search
CONTATTACI
info@glassfilm.it +39 0832.792641

Pellicole Anti UV

Le pellicole anti UV per vetri sono delle pellicole trasparenti in poliestere di alta qualità che bloccano il 99% dei Raggi Ultravioletti. 

L’esposizione prolungata ai raggi UV, sebbene questi siano solo il 3% del totale della radiazione solare, è la prima causa di scolorimento e deterioramento di oggetti e arredi nelle abitazioni come nelle vetrine di negozi e showroom. L’applicazione delle pellicole anti UV è dunque consigliata su finestrature e lucernari di edifici residenziali e di negozi, ma anche nei musei e nelle gallerie d’arte per una migliore conservazione dei beni e delle opere in mostra. 

Inoltre, le pellicole anti UV, bloccando la componente più dannosa della radiazione solare, proteggono la nostra pelle da diverse malattie e dall'invecchiamento precoce.

pellicole vetri anti uv

Composizione dell'irraggiamento solare e azione delle componenti IR, LV E UV

La radiazione solare che raggiunge la Terra è all'incirca così composta: 

47% Radiazione Infrarossa (IR) percepita sotto forma di calore; 

50% Luce Visibile (LV) percepita dall’occhio sotto forma di luce bianca (abbagliamento); 

3% Radiazione Ultravioletta (UV), che pur essendo invisibile, come la radiazione IR, è la principale responsabile (40%) dell' azione fotochimica che è all'origine dei danni suddetti; in misura minore lo sono la Luce Visibile (25%) e il calore solare (25%); ad umidità, inquinamento o luce interna può essere attribuito il restante 10%. 

 pellicole anti uv calore assorbito