fbpx
search
CONTATTACI:
 info@glassfilm.it
+39 0832.792641

Come rendere i vetri sicuri e antisfondamento

Oggi affronteremo una delle tematiche inerenti all’ambito della sicurezza dei vetri. Spesso ci viene chiesto come è possibile rendere i propri vetri a prova di scasso, effrazione o atti di vandalismo.

Una delle soluzioni più quotate ma sicuramente costosa è l’utilizzo di vetri antisfondamento di sicurezza.

In questo caso però sarà, quasi sicuramente necessario anche il cambio di infissi poiché si andrebbero a montare doppi vetri stratificati.

I prezzi dell’operazione variano a seconda dello spessore del vetro che può andare dai 18mm fino ai 32mm partendo da 60 euro fino a raggiungere i 150 euro al mq. A questi costi bisogna poi andare ad aggiungere anche la posa in opera che può variare invece tra i 60 e gli 80 euro al mq se si parla di grandi quadrature.

Conviene, per questo tipo di interventi interfacciarsi con esperti del settore facendovi effettuare un sopralluogo con relativa analisi tecnica. In questo modo sarà possibile quantificare l’entità del lavoro, costi ed eventuali rischi a cui è possibile andare incontro.

Una soluzione alternativa invece, a quella appena menzionata che sta letteralmente spopolando sia nel mondo della sicurezza per vetri antieffrazione che in ambito di messa a norma dei vecchi apparati vetrati; è l’applicazione di Security film e le pellicole antisfondamento per vetri.

Questa tipologia di pellicole adesive per vetri rientra all’interno della categoria delle pellicole di sicurezza e rappresenta una soluzione sicuramente di gran lunga meno costosa ma non per questo meno efficace contro atti di vandalismo o tentativi di effrazione.

L’efficienza e la tipologia di pellicola per vetri che si va ad installare influenza poi il risultato finale, gli standard e le prestazioni che si desidera far raggiungere al vetro.

Esistono pellicole antisfondamento che spaziano da uno spessore minimo di 100 fino a superare i 450micron. Applicando queste pellicole si può arrivare anche a certificare un vetro come antiproiettile.

Il prezzo per l’installazione delle pellicole per vetri di sicurezza può variare dai 18 ai 25 euro a mq. Anche in questo caso è fondamentale rivolgersi ad una figura tecnica competente. In primis per eliminare ogni minimo rischio e in secondo luogo per capire quale tipologia di prodotto è utile alle vostre esigenze.

Le pellicole di sicurezza nonostante siano pellicole adesive non sono assolutamente prodotti che si possono trovare autonomamente sul mercato e installare. Devono essere installate da tecnici professionisti e acquistate da loro direttamente dalla casa madre di produzione.

Questo iter deve essere rispettato in modo che vi possano rilasciare il certificato emesso dagli appositi enti preposti per la certificazione (esempio: Istituto Giordano) che attesta garanzia e qualità al prodotto installato.

Per chiunque volesse approfondire ulteriormente sull’argomento; può trovare qui sul nostro sito altri nostri articoli che trattano e vi forniscono a 360° tutte le informazioni utili a scoprire le diverse tipologie e certificazioni esistenti di pellicole di sicurezza.

- Tipologie di Pellicole di Sicurezza Esistenti

- Normative Messa a Norma Vetrate

- Messa in Sicurezza Vetri | Tipologie di Certificazioni Esistenti

Oppure potete chiedere direttamente tramite email su: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonicamente al numero: +39 0832 792641.