fbpx
search
CONTATTACI:
 info@glassfilm.it
+39 0832.792641

Come rendere Schermanti e a Prova di Calore i propri Vetri

Le temperature stanno aumentando drasticamente ogni giorno; la tanto temuta estate è ormai giunta e con lei il caldo.

Per chiunque viva in ambienti esposti al sole e non adeguatamente isolati o schermati questa stagione rappresenta un vero e proprio incubo.

All’interno di ogni edificio le superfici vetrate sono la causa dell’80% del calore entrante. Tutti gli edifici che hanno ambienti con numerosi apparati vetrati hanno il problema dell’effetto serra causa di vere e proprie saune.

Come possibile proteggersi dal Sole risolvendo il problema dell’eccessivo calore negli ambienti?

Attraverso le pellicole antisolari applicabili direttamente sui vetri esistenti è possibile respingere i raggi solari tenendo cosi il calore all’esterno. In questo modo sarà finalmente possibile mantenere il confort climatico all’interno dei propri ambienti.

Oltre a schermare e filtrare raggi UV e gamma; queste pellicole per vetri permettono di risparmiare sui consumi dovuti al raffrescamento poiché, la temperatura all’interno degli ambienti rimane costantemente bassa, non subendo più l’effetto serra.

Esistono diverse tipologie di pellicole anticalore, tutte finalizzate a risolvere efficacemente le casistiche da noi menzionate. Principalmente di suddividono in Pellicole Selettive(trasparenti) e Pellicole Riflettenti(specchianti).

Questa tipologia di prodotto a differenza delle pellicole decorative è consigliabile non installarlo autonomamente in modo da non incorrere in eventuali shock termici dei vetri.

Che differenza c’è tra pellicole per vetri riflettenti e selettive?

Pellicole Riflettenti

Sono costituite da filtri solari con tecnologie in poliestere trattate con metalli vaporizzati che costituiscono il principio attivo che scherma e riflette dai raggi solari.

L’attivazione di questi metalli esposti al sole fa sì che abbiano un effetto specchiante. Queste pellicole per vetri infatti, oltre che essere molto efficaci contro il sole sono molto richieste anche in difesa della privacy all’interno degli ambienti. 

Permettono di guardare tranquillamente fuori, specchiando invece dall’esterno ed evitando eventuali occhi indiscreti. Nelle ore notturne invece, non essendoci il sole che attiva queste pellicole antisolari, torneranno a essere trasparenti.

Questa tipologia di prodotto perciò non impedisce alla luce naturale di entrare negli ambienti, permettono di abbassare la temperatura di oltre 5°, schermano e proteggono da dannosi raggi UV e allo stesso tempo agevolano la privacy negli ambienti.

Questo prodotto può essere applicabile a seconda della destinazione di utilizzo (residenziale, scolastico, ufficio o commerciale); esistono diversi livelli e gradazioni di colore di queste pellicole riflettenti per vetri.

Pellicole Selettive

Le Pellicole per vetri selettive invece, sono tutte quelle tipologie che preservano la trasparenza delle vetrate su cui vengono installate, garantendo però comunque il filtro antisolare.

Queste pellicole anticalore trasparenti sono realizzate con particolari nanotecnologie che sfruttano ceramica e metalli nobili.

Le pellicole selettive trasparenti bloccano l’84% dei raggi infrarossi e respingono oltre il 56% di energia solare permettendo alla luce naturale di entrare tranquillamente.

Queste soluzioni spettro selettive rappresentano la soluzione ideale per tutti i contesti in cui non si vuole avere un effetto specchio che diversamente si otterrebbe con le Pellicole Riflettenti. Tutte quelle attività che prevedono perciò, per motivi estetici, lavorativi o commerciali una certa trasparenza delle vetrate. (Vetrate panoramiche, vetrine di negozi, show-room, musei, edifici storici o monumenti).

Grazie a questo prodotto altamente tecnologico e intelligente perciò, sarà possibile preservare la trasparenza nei vostri ambienti luminosi ed esposti al sole; proteggendovi allo stesso tempo dal calore eccessivo.

L’effettiva diminuzione del calore con conseguente abbassamento delle temperature all’interno degli ambienti è favorevole anche in ottica di ottimizzazione dei consumi dovuti al raffrescamento.

Non a caso insieme alle pellicole basso emissive; sono ormai un prodotto molto affermato in ottica di Green Economy poiché contribuiscono in maniera sostanziale a ottimizzare isolamento termico e conseguente risparmio energetico.

Qualora voleste approfondire maggiormente l’argomento o aveste bisogno di ulteriori informazioni sui prodotti sopra menzionati, è possibile inviarci una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., chiamare direttamente il numero +39 0832 792641 oppure cliccare sui link evidenziati per scoprire informazioni aggiuntive su quel determinato argomento.