fbpx
search
CONTATTACI:
 info@glassfilm.it
+39 0832.792641

Pellicole Anti Uv, proteggi la tua merce da usura e variazioni cromatiche.

Molto spesso nel momento in cui si ha un attività commerciale con delle vetrine esposte al sole si deve far fronte alla problematica dei Raggi UV. 

Le pellicole per vetri oltre che proteggere dal calore solare ed eventuali incidenti dovuti alla rottura dei vetri; hanno anche proprietà anti uv. Esistono infatti una gamma di pellicole antisolari utilizzate appositamente per contrastare il dannoso effetto che i raggi ultravioletti comportano a pelle e materiali di qualsiasi genere. 

L’energia solare è composta da  componenti nocive soprattutto se l’esposizione è prolungata. I raggi uv si dividono in tre tipologie A,B e C. Essi sono la causa principale dello scolorimento e dell’usura delle merci esposte in vetrina all’interno di un negozio o una teca di un Museo. 

L’esposizione prolungata fa scolorire e impallidire qualsiasi materiale costruito con una lega leggera. Molto spesso, questa problematica è diffusa all’interno di negozi con vetrine e vetrate molto esposte alla luce e alle radiazioni solari. Obbligando così nella maggioranza dei casi il negoziante a dover buttare quei determinati prodotti esposti, perdendone la possibilità di rivenderli. 

Molti negozianti per ovviare a questa soluzione da soli; tendono a sostituire frequentemente il prodotto che è esposto continuamente alle sollecitazioni dei raggi uv. Questa però risulta essere una soluzione scomoda e comunque temporanea; visto che il prodotto esposto sarà soggetto a usura. 

Queste pellicole anti uv risultano essere perfettamente idonee persino per la protezione della pelle umana; che una volta esposta per lunghi periodi anche essa accelera il processo di invecchiamento andando incontro a possibile malattie. 

Proteggere e Proteggersi dai raggi uv al giorno d’oggi risulta essere perciò una pratica fondamentale, nonostante non tutti siano al corrente degli effetti dannosi dovuti all’elevata esposizione ai raggi uv. 

I vetri camera o monolitici non forniscono alcuna protezione contro i raggi uv; per farli acquisire questa funzione protettiva possiamo applicare perciò le pellicole per vetri anti uv. Attraverso questi film trasparenti è possibile perciò filtrare i dannosi raggi uv proteggendosi. 

Pellicola per Vetri Anti UV – Composizione Tecnica 

Le  pellicole anti Uv, presentano due strati di poliestere trasparente con uno spessore totale di che può arrivare fino a 50 microns. Essa agisce completamente su tutta la fascia spettrometrica dell’energia solare in cui gli Uv agiscono, dagli 0 ai 380 nanometri e permette di creare una vera e propria barriera di protezione ottenendo la quasi totalità di raggi Uv respinti.  

Grazie ai filtri inibitori presenti nel collante, riesce a captare e bloccare gli Uv suddividendo la sua azione in questo modo: 

  • Trasmissione Uv a 320 nm=0 
  • Trasmissione Uv a 380 nm= 0,6% 
  • Totale Uv respinti a 300/380 nm= 99,9% 

Per ulteriori curiosità sulla protezione dei raggi uv e le pellicole per vetri anti uv potete inviarci una mail su This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure chiamare direttamente il numero +39 0832.792641; dove risponderà il nostro tecnico specializzato.