search
CONTATTACI:
 info@glassfilm.it
+39 0832.792641

Pellicole Selettive

Le pellicole selettive per vetri hanno un aspetto molto neutro ed elegante;  riducono l'apporto solare negli edifici lasciando invariata la trasparenza del vetro e la quantità di luce utile a preservare la giusta luminosità negli ambienti.  

Prodotte con l'impiego di nanotecnologie che utilizzano ceramica e metalli nobili, queste pellicole intelligenti di ultima generazione bloccano circa l'84% dei raggi infrarossi e respingono il 56% di energia solare totale, pur lasciando passare una buona quantità di luce visibile (70%). 

L'assenza di riflessione esterna ed interna, durante le ore diurne e notturne, non altera l'estetica del vetro ma ne esalta la trasparenza, facendo di queste pellicole spettro selettive la soluzione ideale per tutti quei contesti in cui non è consentito l'impiego di pellicole riflettenti per motivi estetici o funzionali: vetrate panoramiche, vetrine di negozi e show-room,vetri di musei ed edifici storici, etc. 

Queste pellicole invisibili per vetri, antisolari neutre, pur non raggiungendo le performance record di quelle oscuranti riflettenti, migliorano sensibilmente il clima degli ambienti e assicurano un risparmio energetico nel corso dell'intero anno. Infatti, lasciando passare una discreta quantità di luce visibile, contribuiscono a ridurre gli eventuali maggiori consumi invernali per l'illuminazione artificiale.