fbpx
Print this page
Pellicole SWITCH LCD: Oscura i vetri a tuo piacimento e trasformali in un Maxi schermo

Pellicole SWITCH LCD: Oscura i vetri a tuo piacimento e trasformali in un Maxi schermo

Chi conosce davvero le potenzialità di questo innovativo prodotto?

Se avete sempre sognato di rendere opaca una vetrata all’interno dei vostri ambienti per farla poi ritornare trasparente tutte le volte che volete e per il tempo che volete, ora tutto ciò sarà finalmente possibile.

Inoltre, se amate gli schermi lcd di dimensioni planetarie; grazie a questa pellicola speciale, rendendo opaco il vetro a vostro piacimento, potrete proiettarci sopra i migliori film della stagione o la vostra serie TV preferita. 

Come potete vedere questa innovativa pellicola privacy per vetri è dotata di un interruttore da cui prende poi il nome, tramite il quale potrete disattivare e riattivare la funzionalità opacizzante.

Attraverso un semplice click sarà quindi possibile disattivare l’effetto opacizzante di questa pellicola elettrica. Oppure, quando è bianca opaca, come potete vedere, potrete utilizzarla anche come un vero e proprio schermo da videoproiezione per il vostro personale cinema indoor.

Morale della favola, potrete scegliere a seconda delle vostre esigenze il tipo di vetro da avere in casa: completamente bianco coprente per la massima privacy, oppure trasparente per godersi appieno la prospettiva degli spazi interni.

Come funziona realmente questa pellicola?

Prima di illustrarne sinteticamente il funzionamento è opportuno precisare che questa pellicola è da pochi mesi disponibile nella versione autoadesiva, per poter essere applicata quindi sulla superficie dei vetri esistenti. Il prodotto in origine era infatti impiegato solo in laminazione (incapsulamento termico) tra due vetri.

I cristalli liquidi all’interno della pellicola Switch LCD, in assenza di campo elettrico (OFF) presentano le molecole orientate in modo casuale; il film appare così otticamente bianco opaco e impedisce la vista al di là del vetro, pur consentendo una buona diffusione della luce naturale.

Una piccola induzione di corrente (ON) consente l’allineamento delle molecole dei cristalli liquidi e il vetro diventa immediatamente trasparente, garantendo così una visibilità molto vicina a quella del vetro tradizionale.

La pellicola per vetri switch lcd presenta anche fondamentali funzioni anti UV, schermando e proteggendo gli ambienti e le persone dai dannosi raggi ultravioletti.

La pellicola switch lcd è installabile sulle vetrate interne ma anche sul lato interno di quelle esterne, seppure con qualche accorgimento in più. È fornita di relativi trasformatore, interruttore e anche di un telecomando per l’attivazione a distanza delle funzioni (optional a richiesta).

Qual è il contesto perfetto per installare Switch LCD Film?

In realtà, proprio grazie alla tecnologia smart di cui si serve e alle sue straordinarie proprietà, questo prodotto tanto versatile è adatto a qualsiasi contesto; residenziale o commerciale.

È attualmente l’ultima innovazione nel campo delle pellicole per vetri, ed è l’unica pellicola al mondo in grado di combinare estetica, privacy e protezione UV; diventando all’occorrenza anche un pratico schermo gigante.

Per maggiori informazioni, schede tecniche e costi sul prodotto potete inviarci una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure chiamare direttamente il numero: +39 0832.792641.

 

Glassfilm 2017