Pellicole Riflettenti

Grazie all’alto potere riflettente, sono le pellicole più idonee per risolvere problemi di calore eccessivo e forte abbagliamento nei locali.

Le pellicole respingono verso l’esterno la maggior parte dell’energia solare, così il vetro ne assorbe una minima parte.

Caratteristiche

Rappresentano la soluzione di schermatura solare migliore per vetri complessi, come vetri camera di grandi dimensioni, vetri basso-emissivi, stratificati o colorati, tutti esposti a rischio di shock termico.

Le pellicole riflettenti sono costituite da un doppio strato di poliestere laminato. Sono prodotte mediante metallizzazione termica con deposizione di metalli vaporizzati (solitamente alluminio) su uno dei due strati di poliestere.

La densità o lo spessore del metallo depositato determina il potere filtrante della pellicola. La colorazione esterna più comune è quella argento con effetto specchio, mentre dall’interno si percepisce una dominante di colore azzurro.

La superficie specchiante delle pellicole può rinnovare l’estetica di vetri danneggiati, coprendo l’ossidazione superficiale di vetri riflettenti oppure celando le macchie di condensa all’interno di vecchi vetri camera.

Durante le ore diurne, assicurano una privacy maggiore grazie all’effetto specchio che impedisce la visione dall’esterno verso l’interno.

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Richiedi qui un sopralluogo, un analisi dei vetri, una semplice consulenza o un preventivo.
Compila il form e verrai ricontattato da un nostro esperto.

    *I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

      *I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.