fbpx
search
CONTATTACI:
 info@glassfilm.it
+39 0832.792641

Pellicole Specchianti, proteggi la tua privacy e rinfresca i tuoi ambienti

La privacy e l’eccessivo calore entrante sono due delle principali casistiche che ci vengono segnalate. In particolare, negli edifici con apparati vetrati molto ravvicinati tra loro.

Sicuramente vi sarà successo di sorprendere il vostro vicino intento ad affaccendarsi o magari proprio allo stesso modo mentre vi spia involontariamente.

L’eccessiva presenza di apparati vetrati o la vicinanza di finestre esposte direttamente su strada ci espone considerevolmente ad occhi indiscreti.

Onde evitare questo disagio nella maggioranza dei casi si ricorre alle classiche tende oscuranti.

Attraverso le tende, si è vero, riusciamo sicuramente a tutelare la nostra privacy ma è anche vero che in questo modo ostacoliamo l’ingresso della luce naturale ricorrendo a quella artificiale, aumentando così anche i consumi elettrici.

Oltre tutto, saremo costretti a rinunciare alla possibilità di guardare fuori, perché per goderci il panorama dovremo nuovamente aprire le tende.

Esiste un’alternativa alle tende oscuranti o alle persiane; molto pratica, meno costosa e invasiva.

Pellicole Privacy, Pellicole Riflettenti o Pellicole a Specchio:

Le alternative per adempiere a questo disagio sono delle Pellicole per Vetri. Queste pellicole adesive si possono installare all’interno o all’esterno dell’apparato vetrato già esistente. A seconda di quella che è la casistica, l’esigenza e la durata del prodotto si possono trovare diverse soluzioni.

Le pellicole a specchio sono specifiche pellicole riflettenti che permettono di avere una privacy totale degli ambienti durante le ore diurne.

Grazie al panoramico effetto specchio che si nota all’esterno, sarà finalmente possibile godere di privacy totale, riuscendo tranquillamente a guardare fuori come se le pellicole a specchio per vetri non ci fossero.

La caratteristica riflettente di queste pellicole per vetri si attiva durante il giorno attraverso la luce solare. Nelle ore notturne infatti, non essendoci la luce naturale, smettono di specchiare. Un’altra importante caratteristica che rende queste pellicole per vetri un interessante soluzione è la proprietà schermante. Questa proprietà infatti fa si che raggi UV e calore vengano riflessi e schermati.

In questo modo oltre che garantire e migliorare la privacy; potrete anche abbassare considerevolmente le temperature presenti nei vostri ambienti e proteggervi da dannosi raggi uv.

Risparmiando così, anche sui costi energetici dovuti al rinfrescamento.

Sul mercato, la pellicola specchiante è attualmente l’unica in grado di garantire la privacy totale permettendo di guardare fuori o facendo entrare liberamente la luce del sole.

Esistono però, anche diverse alternative sempre in difesa della privacy e con caratteristiche o proprietà differenti. Pellicole Privacy (utilizzate solitamente in ambiti lavorativi come uffici) e Pellicole Swicth LCD (pellicola per vetri lcd che a comando si oscura e diventa uno schermo lcd); per maggiori info cliccare direttamente sul link.

La tipologia di pellicole per vetri riflettenti è indicata per tutte le tipologie di ambienti, abitativi o commerciali che presentano vetri condivisi o particolarmente esposti da occhi indiscreti.

È possibile richiedere ulteriori informazioni riguardo queste tipologie di pellicole schermanti o prodotti per edilizia per migliorare l’isolamento termico degli edifici.

Inviaci una mail su This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure chiamando direttamente il numero: +39 0832.792641.