search
CONTATTACI
info@glassfilm.it +39 0832.792641

Pellicole di Sicurezza Trasparenti

Una caratteristica molto apprezzata delle pellicole di sicurezza per vetri è la loro alta trasparenza. Così alla fine dell'intervento di installazione l'estetica dei vetri resta immutata. Invece, dopo l'applicazione cambiano e migliorano in modo significativo le caratteristiche meccaniche e prestazionali dei vetri, che risultano essere più resistenti alla rottura e allo sfondamento, ma anche più sicuri.

Infatti queste pellicole di sicurezza trasparenti e multistrato, applicate sul lato interno o esterno dei vetri, sono in grado di influenzarne la modalità di rottura: trattenendone i frammenti e le schegge che restano così assicurati al serramento, esse evitano lesioni alle persone e danni alle cose in conformità alla norma UNI EN 12600 nelle classi 2B2 e 1B1. 

Le pellicole di sicurezza trasparenti quindi, restano invisibili ad occhio nudo, per questo motivo sono molto indicate per la messa in sicurezza di vetrine, negozi, showroom, arredi in vetro, teche museali e ante in vetro di mobili e armadi. 

Inoltre pur essendo trasparenti sono in grado di bloccare il 99 % delle radiazioni UV che un normale vetro monolitico (non stratificato) altrimenti farebbe passare.