search
CONTATTACI
info@glassfilm.it +39 0832.792641

Pellicole di Sicurezza Antisolari

Le pellicole di sicurezza antisolari sono delle pellicole per vetri che abbinano le proprietà di messa in sicurezza delle vetrate a quelle di controllo solare. Sono ideali per schermare dal sole vetri monolitici non a norma, che in questo modo sono trasformati in vetri di sicurezza in conformità alla normativa europea EN 12600 nei vari livelli di classificazione, tra cui la 2B2 (danno alla persona) fino alla classificazione 1B1 (caduta nel vuoto). 

Nelle scuole e negli uffici sono una valida alternativa alle tende e spesso evitano la sostituzione dei serramenti quando, dovendo intervenire per migliorare le condizioni di sicurezza ed isolamento termico, sugli stessi serramenti non è possibile montare vetri di spessore e peso maggiori. 

Queste pellicole sono progettate per essere applicate sul lato interno del vetro; così in caso di rottura ne trattengono i frammenti, evitandone il distacco dall'infisso e la propagazione di schegge nei locali. Sono disponibili nelle diverse gradazioni di oscuramento oltre che nella finitura metallizzata argento anche in quella neutra non specchiante. 

Tante prestazioni in un solo prodotto quindi, questa è la ragione che può farti preferire le pellicole di sicurezza antisolari alla sostituzione dei vetri, qualora questa sia possibile. Considera inoltre che il risparmio energetico ottenuto dalla riduzione delle spese di raffrescamento dei locali durante il periodo estivo, può ripagare velocemente l'intera spesa sostenuta per la messa a norma dei vetri.