fbpx
search
CONTATTACI:
 info@glassfilm.it
+39 0832.792641

COME RENDERE ANTIBATTERICHE LE SUPERFICI VETRATE E NON SOLO

Un’innovativa soluzione sotto l’aspetto antimicrobico è la pellicola antibatterica.

Parliamo di una pellicola adesiva in poliestere trasparente dello spessore di 50 micron; un film ecologico che utilizza nano-argento, conosciuto da anni per le sue eccellenti caratteristiche antibatteriche.

Lo spessore contenuto di questa pellicola antibatterica e l’elevata resistenza alla trazione la rendono facilmente applicabile su qualsiasi superficie liscia non rugosa (vetri, infissi, arredi, pannelli divisori, casse touch, schermi touch, biglietterie touch, ecc.) consentendone anche una buona adesione su superfici con curve semplici.

Lo speciale collante impiegato assicura alla pellicola un’adesione tenace al supporto, ma anche una rimozione senza residui sulle superfici a fine vita del prodotto.

Questa pellicola antibatterica è facile da lavare e consente un’igienizzazione dagli agenti contaminanti per un lungo periodo; può inoltre essere installata su superfici esterne, essendo perfettamente impermeabile.

Come può una pellicola adesiva neutralizzare i batteri?

Microbi e batteri sono spesso resistenti alle consuete pratiche igienizzanti; le pellicole antibatteriche rappresentano un metodo sicuro di difesa contro questi microrganismi patogeni.

Lo strato di nano-particelle di argento della pellicola antibatterica scioglie la membrana dei batteri nocivi (Escherichia Coli, Stafilococchi, Enterobatteri, ecc.)  e agisce con gli enzimi per bloccare l'introduzione e il rilascio dei nutrienti e impedire la produzione di APT nelle cellule, inibendo così la funzione respiratoria dei batteri nocivi e quindi la loro proliferazione.

I film antibatterici proprio per questa garanzia di efficacia contro muffe, funghi e batteri, possono trovare impiego nei luoghi ad alto flusso di pubblico o dove sono richiesti livelli di igiene eccezionali (strutture sanitarie, ambulatori medici, scuole, uffici, palestre, piscine, ecc.) per mantenere sicuri e sterili vetri e superfici all’interno degli ambienti.

Queste speciali pellicole antimicrobiche per vetri o superfici in genere, rispondono infatti ai criteri GSA per quanto riguarda i luoghi di lavoro (Ospedali, Scuole, Aziende, Industrie) e alla normativa HACCP riguardante l’industria alimentare. 

Oggi più che mai è necessario ridurre i rischi da infezioni praticando una corretta sanificazione degli ambienti, anche con l’impiego della pellicola antibatterica.

Per ulteriori informazioni su questo prodotto scriveteci una mail su This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o chiamateci al numero +39 0832 792641.

Altre tipologie di film e pellicole per vetri: 

- Pellicole Antisolari

- Pellicole di Sicurezza

- Pellicole Basso Emissive

- Pellicole Selettive

- Pellicole Decorative e Privacy