L’architettura contemporanea è caratterizzata da edifici con superfici vetrate esterne sempre più ampie.
L’aumento dell’involucro vetrato consente di sfruttare al massimo la luce naturale e di apprezzare una piacevole vista panoramica, ma è anche causa di riscaldamento eccessivo in estate (effetto serra) e di dispersione di calore in inverno; inoltre può favorire scomodi fenomeni di abbagliamento e riverbero.
L’esposizione prolungata all’irraggiamento solare di arredi, tendaggi e parquet è il primo responsabile del loro deterioramento fisico e scolorimento; in questo senso è tipico anche il caso delle merci esposte nelle vetrine di negozi e show-room. Inoltre, è noto che la componente UV dell’irraggiamento solare è causa di molte malattie della pelle.
Le nostre pellicole antisolari sono progettate per risolvere tali problematiche e garantire un elevato grado di isolamento termico e di protezione dal sole, respingendo verso l’esterno gli eccessi dannosi di Luce Visibile, Raggi Infrarossi e Raggi Ultravioletti.
L’importanza del comfort climatico e visivo nei luoghi di lavoro è fondamentale per preservare la salute dei lavoratori (“Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro” D. Lgs. 81/2008) oltre che per aumentarne la produttività.
Nelle scuole, le pellicole antisolari di sicurezza oltre a schermare le aule dal sole e consentire una migliore visione delle lavagne multimediali (LIM), sono una soluzione economica e funzionale anche per la messa a norma dei vecchi vetri.
In più, le pellicole per vetri antisolari per vetri sono una valida alternativa alle tende soprattutto perché bloccano il calore all’esterno prima che entri negli ambienti, non necessitano di manutenzione e non trattengono polvere e sporco.
Durante le ore diurne, inoltre, le nostre pellicole riflettenti a specchio aumentano la privacy interna e conferiscono un aspetto più moderno all’edificio, favorendo una vista esterna nitida e rilassante.
Scegliendo le pellicole antisolari basso emissive, infine, potrete aumentare l’isolamento termico dei vetri in ogni stagione, otterrete così un importante risparmio energetico aggiungendo più valore ai vostri serramenti.
Troverete di seguito maggiori informazioni sulle pellicole antisolari per vetri da noi fornite; ricordate che il nostro dipartimento tecnico potrà seguirvi nella scelta del prodotto più idoneo alle vostre esigenze.
Pellicole a Controllo Solare
A seconda dell’intensità dell’irraggiamento e dell’abbagliamento di un ambiente sarà necessario scegliere la pellicola antisolare corretta per avere un controllo solare adeguato.
83%
Riduzione Calore Entrante
Aumento del Comfort nell'ambiente interno con un clima più adeguato
99%%
Blocco raggi UV
Protegge la pelle dai dannosi raggi solari Ultra Violetti
20%
Risparmio Energetico
Risparmio in bolletta sui costi di raffrescamento degli ambienti
15%
Riduzione Abbagliamento
I raggi solari vengono distribuiti sul vetro attraverso la pellicola
Scegli le Pellicole Antisolari
Fatti consigliare dai nostri esperti quella che è la soluzione antisolare più adatta ai tuoi vetri e ambienti.- RIDUZIONE DEL CALORE ENTRANTE FINO ALL’83%: aumento del comfort nell’ambiente interno con un clima più gradevole;
- RIDUZIONE DELL’ABBAGLIAMENTO: protezione dalla luce abbagliante per un maggior comfort visivo, grazie alla distribuzione più uniforme dei raggi solari sulla superficie della pellicola;
- PROTEZIONE DEGLI ARREDI E DEI TESSUTI: riduzione del deterioramento provocato dal sole (scolorimento) grazie alla capacità di bloccare il 99% della componente UV dei raggi solari;
- ESTETICA MIGLIORATA: aspetto più uniforme e moderno dell’edificio o possibilità di conservarne l’aspetto originale con l’utilizzo di pellicole antisolari neutre (nel caso di edifici storici);
- PRIVACY: le pellicole per vetri riflettenti per il controllo solare proteggono gli ambienti interni da sguardi indiscreti consentendo sempre una vista esterna chiara e trasparente;
- RISPARMIO ENERGETICO: il minor surriscaldamento degli ambienti interni consente una riduzione significativa dei consumi di energia elettrica legati all’impiego dei condizionatori soprattutto in estate; perciò il costo di installazione di una pellicole a controllo solare viene mediamente ammortizzato dai 2 ai 5 anni.