La pellicola dicroica è una pellicola per vetri composta da poliestere polimerico multistrato di altissima qualità e senza metalli.
Grazie alla trasparenza del film consentono di vedere da entrambi i lati. Questo nonostante uno dei quali sia rivestito di un collante acrilico otticamente trasparente.




Le pellicole dicroiche hanno fatto da qualche anno ormai il loro debutto sul mercato.
Essendo delle pellicole per vetri adesive, applicabili su qualsiasi tipologia di superficie vetrata, costituiscono un risparmio non indifferente per tutti coloro che hanno sempre sognato avere un vetro dicroico.
Senza dover sostituire l’intero vetro andando a pagare cifre esorbitanti per via dei complessi processi di fabbricazione; attraverso l’installazione di questi film dicroici è possibile ottenere lo stesso identico e colorato effetto adattandola in qualsiasi realtà architettonica mantenendo sempre eleganza, colorazione e la giusta luce entrante.
Queste innovative pellicole per vetri da interno come le classiche pellicole antisolari o le pellicole di sicurezza, sono facilmente installabili e rimuovibili in qualsiasi momento. Sono in grado di variare il colore del vetro a seconda della sorgente di illuminazione e dall’angolo di visione. L’azione dicroica della pellicola fa si che i colori siano visibili da ambo i lati del vetro per proiezione d’ombra, riflessione o trasparenza.
La pellicola dicroica fa parte della famiglia delle pellicole design o da tutti conosciute come pellicole decorative. Come si evince in particolare nelle foto sottostanti, gli effetti dei diversi allestimenti di queste tipologie di pellicole per vetri oltre che colorati sono scenografici e di grande impatto e vengono infatti utilizzare in qualsiasi contesto che sia; ludico (sale giochi, mostre, stadi, musei, ecc..); lavorativo (uffici, hotel, spa, negozi, ecc..) o casalingo.
Esistono sul mercato due diverse tonalità dicroiche, colorazione fredda o calda. L’unica differenza tra le due viene rappresentata dalla tonalità preservando l’effetto cangiante e vivido dei colori a seconda della luce riflessa presente nella stanza e della posizione di osservazione.
Questa tipologia di film dicroico invece ha effetti cangianti sui colori caldi dotando con altre tipologie di effetti il vetro.
Rendi il tuo vetro dicroico applicando una semplice pellicola per vetri.
La pellicola dicroica rappresenta un compromesso perfetto in termini di costi benefici.
Queste pellicole dicroiche permettono di creare effetti cangianti di colori caldi, rendendo il vetro unico nel suo genere.
Colora i tuoi vetri e rendili cangianti con queste pellicole design per vetri.
Le pellicole dicroiche sono perfette per animare gli ambienti asettici.
Vorresti vederla dal vivo? Prenota un sopralluogo per l’installazione di un campione sul tuo vetro.