fbpx
search
CONTATTACI:
 info@glassfilm.it
+39 0832.792641

Oscuramento Finestre con Pellicole Antisolari per Vetri. Vantaggi e Modalità di applicazione

L'estate è già alle porte, siete pronti a difendervi dal Sole?

Indubbiamente proteggersi dal calore solare in estate è sicuramente una sfida ardua, in particolare se non si ha un efficiente impianto di climatizzazione.

Abbiamo già approfondito tematiche importanti come risparmio energetico e isolamento termico di vetri e infissi. This  volta invece affronteremo Insieme e nel dettaglio  l ' oscuramento delle finestre  Mediante l' utilizzo SETTORE  delle Pellicole Antisolari per vetri . Cercheremo di evidenziare quelli che sono i benefici scaturiti dall'impiego delle stesse; illustrandone sinteticamente le Modalità di Applicazione. 

Quanti di voi almeno una volta si saranno chiesti: come faccio a proteggermi dall'irraggiamento solare senza rinunciare alla luce naturale?

La risposta concreta a questa domanda si trova nelle Pellicole per Vetri , che filtrano la maggior parte dell'energia solare.

Avrai sicuramente provato sulla tua pelle rientrando in auto dopo una sosta in parcheggio, l'effetto moltiplicatore del calore solare che attraversa il vetro. Nel caso delle finestre di casa è molto meno rispetto a quello percepito in auto, anche per via dell'utilizzo di vetri più performanti ad alto isolamento termico. Nonostante ciò, il più delle volte, i vetri e infissi restano comunque il punto debole degli edifici riportati sempre al sole; in particolare se la  superficie vetrata è molto ampia.

Alcune soluzioni concrete contro la protezione dal sole sono ad esempio,  tapparellepersianefrangisole , ecc.
Molti di questi prodotti sono spesso più efficaci: pulizia continua, installazione difficoltosa, estetica troppo impattante o costi troppo elevati.

Qual'è il prodotto consigliato in questi casi quindi?

In questi casi il prodotto consigliato per ovviare alle problematiche suddette è senza dubbio la pellicola oscurante per vetri .
Le pellicole a controllo solare , infatti, riducono efficacemente il calore entrante nei locali; migliorano l'efficienza energetica e l'isolamento termico dei vetri esistenti contribuendo sensibilmente al risparmio energetico.
Le pellicole antisolari sono anche facili da applicare sui vetri dei vostri edifici; Questo è un prodotto pratico e funzionale, oltre che davvero innovativo per la tecnologia che utilizza.
Se applicate in maniera corretta, aderiscono al vetro perfettamente rendendosi così invisibili ad occhi inesperti.
Inoltre ho il vantaggio di essere riposizionabili sul vetro ancora umido; vi sarà così possibile rimediare facilmente ad eventuali errori di posa.
Ti basterà applicare queste tipologie di pellicole per ottenere dai tuoi vetri una schermatura fino all'83% dell'energia solare .

Più queste pellicole sono scure e specchiate, tanto più vi sono dei benefici, difendendovi efficacemente dalla radiazione solare.
Il mio consiglio però è quello di rivolgermi sempre ad un esperto per la scelta della giusta pellicola, senza incorrere in problemi di rottura del vetro causate da shock shock termico.

Consigli sull'Applicazione delle Pellicole per Vetri Antisolari :

Potete provare ad applicare voi stessi una pellicola per vetri.

Partiamo in strumenti necessari per una buona installazione:
 - Cutter o Taglierino  (per rifilare la Pellicola Lungo i Bordi)
 - Nebulizzatore d'acqua  (per bagnare la superficie del vetro e la pellicola internamente)
 - Raschietto  (per la pulizia meccanica del Vetro)
 - Tergivetro o Tiracqua  ( Utile per la pulizia del vetro)
 - Spatola  (per stendere la riflessione sul vetro che evita la permanenza di sacche d'acqua)

Un importantissimo primo passaggio riguarda la pulizia del vetro. E 'necessario che questo sia pulito per bene da tutte le impurità presenti, anche con l'impiego di un semplice raschietto.
Fatto questo è necessario bagnare il vetro con il nebulizzatore per poi stenderci sopra la pellicola.

E 'ora possibile rimuovere il supporto che riveste la parte adesiva, dopo di che bagnare abbondantemente il lato dove è presente il collante; in questo modo grazie all'acqua si posizionarla meglio sul vetro senza che aderisca definitivamente.
Una volta posizionata correttamente la pellicola, non vi resta che bagnarla nuovamente con il nebulizzatore in modo da riuscire a stenderla sul vetro e con la vostra spatola; rimuovere tutto il contenuto di acqua e sapone tra vetro e pellicola; partendo centralmente e andando verso l'esterno.

Avvertenze Pellicole Oscuranti a Specchio

Le pellicole antisolari sono soggette ad un filtro anti UV per una protezione massima dallo scolorimento di arredi, tessuti e oggetti. Nel caso in cui si opterete per una soluzione specchiante (Pellicole Oscuranti a Specchio) considerate il nuovo aspetto esterno che assumerà l'edificio. Queste pellicole a specchio rivestono spesso le vetrate dei grattacieli per riflettere buona parte del calore e tenere sotto controllo la temperatura.

Oltre alle proprietà sopra riportate le pellicole per vetri anticalore, anche i seguenti benefici:

 - Impedire in caso di rottura la propagazione di schemi e frammenti di vetro, evitando rischi di gravi ferite.

 - Aumentare la privacy interna dei locali, impedendo così la vista dall'esterno verso l'interno durante le ore diurne.

I benefici delle  pellicole antisolari per vetri

Riassumiamo infine i benefici che le pellicole a controllo solare sono in grado di offrirvi:

 -  Nessuna modifica dei costi per la sicurezza e la riduzione dei costi per un buon risparmio energetico; 

 - Protezione e messa in sicurezza dei vetri su cui sono applicati, trattenendone le schegge in caso di rottura;

 - Ragione facile e sicura una buona vita del prodotto (garanzia da 5 a 12 anni) senza lasciare tracce di colla altri segni sui vetri;

 - Nessun problema di permessi o problemi comunali e  sim.

Insomma che altro dirvi? 

Ora che abbiamo scoperto insieme i segreti delle pellicole per occhiali, non è più una paura del caldo eccessivo!

Per maggiori informazioni sui prodotti, visitare il sito www.glassfilm.it  oppure chiamare il +39 0832.792641 .