fbpx
search
CONTATTACI:
 info@glassfilm.it
+39 0832.792641

Come Rendere Isolati e Anticalore i Vostri Vetri

Se vi siete imbattuti in questo articolo è perché probabilmente avete un problema di isolamento termico o per via di un’eccessivo numero di superfici vetrate all’interno di uno o più ambienti del vostro edificio.

Il Surriscaldamento degli ambienti e l’eccessivo irraggiamento solare sono al giorno d’oggi tra le dinamiche più frequenti da risolvere; che si tratti di un semplice appartamento o un grattacielo.

Questi disagi si manifestano prevalentemente durante l’estate, anche se, basta un solo giorno particolarmente afoso fuori stagione per generare un eccessivo surriscaldamento dei locali e non solo.

Le Radiazioni solari passando attraverso il vetro possono creare danni considerevoli non solo in termini di calore (effetto serra) o eccessiva luce, ma anche in termini di esposizione ai raggi ultravioletti responsabili di danni alla pelle e in grado di decolorare e usurare qualsiasi tipologia di superficie (mobili, divani, parquet, quadri, ecc…). 

Inoltre vi faccio notare che durante l’inverno le vetrate sono soggette ad un’ulteriore importante fattore di Dispersione Termica (incisivo sui consumi riguardanti il riscaldamento).

Per ovviare perciò a queste criticità senza dover ricorrere alla sostituzione del vecchio vetro o addirittura dell’intero infisso esistono, le Pellicole per Vetri a Controllo Solare o meglio conosciute come Pellicole Antisolari.

Ne di esistono di diverse tipologie e prezzo, ognuna adatta a quella che è la specifica casistica (variando di qualità e garanzia). 

Vi elenco qui le diverse tipologie di Pellicole per Vetri attualmente esistenti all’interno del mercato dei window films; vi basterà cliccare sulla specifica voce sottostante per avere ulteriori informazioni sul prodotto in questione:

PELLICOLE PER VETRI A CONTROLLO SOLARE:

PELLICOLE PER VETRI SPECIALI:

PELLICOLE PER VETRI DI SICUREZZA:

PELLICOLE PER VETRI DECORATIVE E PRIVACY:

 Come potete vedere le tipologie e di conseguenza le potenzialità e modalità di utilizzo del prodotto, sono davvero tante. Anche per questo motivo non sempre è facile orientarsi autonomamente o scegliere un installatore professionale e di fiducia.

Una ditta Installatrice competente saprà sicuramente consigliarvi al meglio il giusto prodotto, grazie ad una specifica diagnosi effettuata per valutare caratteristiche e prestazioni dei vetri esistenti.

Successivamente se si parla di una azienda seria, vi proporrà sicuramente diverse soluzioni in base alla durata, garanzia, tipologia e composizione del prodotto utilizzato. Saprà inoltre consigliarvi se applicare una pellicola da esterno o da interno. Un buon installatore deve essere infine necessariamente in grado di fornirvi tutta la documentazione e il materiale riguardante la scheda tecnica del prodotto e le relative certificazioni di conformità del film.

In altri post precedentemente pubblicati abbiamo già affrontato importanti tematiche riconducibili alle pellicole per vetri: Messa in Sicurezza VetrateIsolamento Termico, Protezione Anti UV, Vetrate Antisfondamento, Oscuramento dei vetri e Risparmio Energetico.

Se vi piacerebbe approfondire ulteriormente questi argomenti, vi invito a leggerli, in modo da individuare meglio la problematica che state cercando di risolvere e il prodotto che ve lo consentirà. In questo modo avrete a disposizione tutti gli elementi per interfacciarvi al meglio con le aziende del settore.

*(è possibile cliccare sulle parole evidenziate per essere reindirizzati nell’apposita sezione tecnico-teorica di quel determinato argomento.)